Al pascolo.
Pubblicato il 11 settembre 2020
da Pierconi
5 commenti
.
Innamorato
dei denti della tigre
affondo nel panettone di carne
d’un solo boccone fatta fragranza
estasi l’ultimo attimo
briciola di te
amante luccicante
nel prato di stelle.
.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Mi piace il finale che hai scelto! 🙃
"Mi piace""Mi piace"
scelto non so se è la parola giusta, nella poesia esprimo in poche parole un movimento nello spazio e allora cerco di allargarmi più che posso, il panettone di carne è allegorico ad una certa parte del corpo femminile, in riferimento alla caccia e allora immagino di avere un astronave e poi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lasci spazio alla fantasia…Questo è quello che mi trasmettono i tuoi scritti solitamente…
“Briciola di te, amante luccicante nel prato di stelle.” È chiaro l’attimo da te descritto…ma trovo questo finale delicato, sonoro….🌹
"Mi piace""Mi piace"
Adulatrice, in effetti sono stato un po’ sdolcinato, volevo fare concorrenza a Franz, ma è semplicemente un accostamento di parole, le parole le uso come un pennello per dipingere delle figure, le stelle come i fiori profumano ed il profumo è collegato al panettone. comunque mi fa piacere che vedi la delicatezza, anche le cose che scrivi tu sono delicate e si leggono con piacere. Oggi non è facile scrivere, il pubblico capisce solo violenza e cristiani ai leoni e sono tutti attaccati ai notiziari, i giornalisti sanno come attirarlo, con una simile concorrenza bisogna fare miracoli per farsi leggere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Personalmente ho apprezzato molto…
E ti ringrazio per ricambiare l’interesse. Penso che questi siano spazi per pochi, poi chiaramente troviamo letture più interessanti rispetto ad altre. La scelta può dipendere da tanti fattori. È molto personale.
Giustamente come scrivi tu, i giornalisti sanno quale pubblico attirare e “manipolare”.
Per il resto, direi che il vero miracolo alla fine è sapersi distinguere.
Un caro saluto. 🌹
"Mi piace""Mi piace"